Skip to content

Rinnova la tua stanza da bagno

Se stai per rinnovare la stanza da bagno, a prima vista potrebbe sembrare una sfida enorme. Ma guarda più attentamente e vedrai che non è così difficile come sembra! I lavori potrebbero andare dalla sostituzione di un rubinetto fino al rinnovamento dell’intera stanza da bagno. Ma qualunque cosa tu stia pensando di fare, è importante prima di tutto osservare esattamente ciò che devi fare e considerare di quali utensili hai bisogno. La sezione dedicata ti offre utili istruzioni passo per passo e consigli pratici che ti saranno di grande aiuto per affrontare ogni sfida.

  • Applicare il sigillante

    Il sigillante viene utilizzato per rifinire i raccordi, isolare dall'umidità e riempire giunture e altre cavità. È elastico, quindi consente in…
  • Creazione di un controsoffitto

    Un controsoffitto presenta numerosi vantaggi. Puoi abbellire una stanza o un ingresso, o puoi utilizzarlo per nascondere le travi di copertura o un soffitto…
  • Montaggio di accessori da bagno

    Il tuo bagno non è completo senza accessori come portasciugamani, sottobicchiere, gancio per l'asciugamano, porta phon, portasapone e ripiano per…
  • Appendere uno specchio

    Oltre che nel bagno, puoi appendere specchi in altre stanze della tua casa, ad esempio nel corridoio, nel salotto o in camera da letto. Controlla che lo…
  • Montare e appendere una tenda a rullo

    Normalmente puoi acquistare tende a rullo di diverse misure. Se sei fortunato potrai trovarne una che si adatta perfettamente alla tua finestra. Altrimenti…
  • Installazione di tendine veneziane

    Se i telai delle tue finestre sono di formato standard, riuscirai probabilmente a trovare tendine veneziane che si adattano alla perfezione. Altrimenti,…
  • Installazione di tende verticali

    Se hai finestre con il telaio di dimensioni standard potresti trovare tende verticali della larghezza adatta. Ma è semplice regolare la larghezza delle…
  • Sostituire il rubinetto della doccia

    Se il rubinetto della tua doccia deve essere sostituito, si tratta di un lavoro semplice che puoi fare da solo.
  • Dipingere le porte e gli infissi delle finestre (interni)

    Scegli una vernice adatta per la stanza, ad esempio opaca, satinata o lucida. La vernice lucida è adatta per la cucina o la stanza da bagno, perché resiste…